Diritto di recesso
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a www.joyamo.com alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
JoyAmo rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e del contributo spese di spedizione. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a JoyAmo della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
* numero e data della fattura o numero e data dell’ordine effettuato
* in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
* coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso
(Codice IBAN).
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a JoyAmo nei seguenti modi:
* scrivendo nel form supporto
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso il contributo spese spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in tale caso escluso il contributo spese spedizione) verrà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione della merce da parte di JoyAmo.
Sfortunatamente, gli oneri di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.